Da Canniggione a Liscia Ruia arrivano in spiaggia i totem con le informazioni turistiche

L’iniziativa del Comune di Arzachena con i titolari delle concessioni balneari.

Informazioni capillari con la presenza fissa del Comune di Arzachena in 18 delle più importanti spiagge del territorio, dal litorale di Cannigione alla Costa Smeralda. L’assessore al Turismo, Stefania Filigheddu, ha stretto un accordo con i titolari delle concessioni balneari associate del litorale Arzachenese che promuove l’installazione di totem e materiale informativo, mappe, locandine e depliant su ogni arenile. L’iniziativa è stata concordata 3 settimane fa con il gruppo di imprenditori. La consegna dei primi totem a tutti gli aderenti si concluderà entro pochi giorni.

L’acquisto dei totem è stato finanziato dai concessionari che si sono quotati a fronte della necessità di collaborare celermente con il Comune per offrire maggiori servizi e migliorare il rapporto con l’utenza fin da questa stagione balneare. Il materiale informativo ufficiale verrà fornito dall’assessorato al Turismo. “E’ un’iniziativa lodevole, semplice e funzionale, che risponde appieno alla nostra idea di collaborazione e dialogo con le imprese e i cittadini. L’abbiamo subito patrocinata e sostenuta – dichiara l’assessore Stefania Filigheddu – Il valore vero del progetto sta nel rapporto di fiducia e cooperazione creatosi fin da subito con le 18 aziende che porta ad interventi immediati e dà risposte concrete alle esigenze degli utenti. Questa è la strada che voglio percorrere anche con gli altri rappresentanti di categoria che entreranno a far parte del Team di coordinamento per lo sviluppo turistico”.

“Il turista trascorre intere giornate al mare e si rivolge a noi di continuo per avere informazioni sulle spiagge, sugli orari dei bus, sulle celebrazioni religiose, sui mercatini, sui siti archeologici o su possibili escursioni nel territorio  –  spiega Marco Biraghi, rappresentante delle imprese balneari associate  di Arzachena – ora siamo in grado di dare queste informazioni in modo più aggiornato, sistematico e capillare, considerato che ogni concessione del comune di Arzachena è dotata di personale plurilingue. Il progetto è aperto a tutti i concessionari, chi volesse aderire, può ancora farlo contattandoci”.

Le imprese aderenti sono:
1)      Paisà di Alfredo Vicinanza –  spiaggia di Mannena
2)      MB Promotion – spiaggia di Tanca Manna
3)      Occhioni Srl – spiagge di Cannigione e Tre Monti
4)      Services in Coast srl  – Spiagge di Liscia di Vacca e Pitrizza
5)      Coop Cervo Beach – spiagge di Cala del Faro
6)      Occhioni Giovanni – spiagge di Cala Granu
7)      Mpo rental services srls – spiaggia di Porto Paglia
8)      Long beach srl – spiaggia del Piccolo Pevero
9)      Piccolo Pevero srl – spiaggia del Piccolo Pevero
10)   Pac società cooperativa – spiaggia del Grande Pevero
11)   Tiscile srl – spiaggia del Grande Pevero
12)   Franceska srl – spiaggia di Capriccioli
13)   Treforsail srl – spiagge Liscia Ruia
14)   Maristella Angioni – spiaggia Liscia Ruia

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura