Il consiglio comunale di Arzachena in web tv: ottimo riscontro per il primo test

L’obiettivo è di coinvolgere gli arzachenesi.

Il sindaco del comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, e il presidente del consiglio comunale, Rino Cudoni, sono ampiamente soddisfatti del primo test condotto in collaborazione con la ditta Arionline di Cagliari e la TV dei Comuni per la trasmissione in diretta streaming della seduta di consiglio comunale in agenda ieri, alle 16, nell’aula in piazza Segni.

Da diverso tempo gli uffici comunali portano avanti incontri con i tecnici e studi di fattibilità. Il processo di modernizzazione della comunicazione riguarderà anche il sito web del Comune, che sarà rinnovato in base alle direttive dell’AGID (agenzia per l’Italia Digitale) e le sue funzioni ampliate per ospitare il canale di web tv.

“E’ un ulteriore passo avanti verso la democrazia digitale e lo sviluppo della comunicazione istituzionale a garanzia della trasparenza e della modernità dell’azione amministrativa – dichiara il primo cittadino -. Il test condotto ieri sera ha portato risultati soddisfacenti in termini numerici. Ogni cittadino in più che segue le attività dei suoi rappresentanti in consiglio comunale è un passo avanti verso il nostro obiettivo di massimo coinvolgimento degli arzachenesi attraverso nuovi strumenti ad ampia diffusione

.La diretta ha ricevuto ampi consensi dal pubblico grazie alla messa in onda sulla pagina Facebook ufficiale Amministrazione Comunale di Arzachena, sul canale ufficiale di You Tube Comune di Arzachena e sul canale della TV dei Comuni registrando 232 visualizzazioni su You Tube,451 clic sul post della pagina Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena e 3103 persone raggiunte. Il massimo ascolto intorno alle ore 18 con un picco di 40 utenti collegati in contemporanea durante la diretta. Durante la trasmissione è rimasto attivo anche il servizio di live chat e di commenti in diretta su entrambi i canali.

Note sull'Autore

Matteo Cunegatti
Matteo Cunegatti