Arzachena, il Comune tiene tutti servizi alla Geseco tranne il bar di Capriccioli

Riaffidati anche il verde pubblico e il canile.

Come preannunciato qualche giorno fa dalla delegata alla municipalizzata Gabriella Demuro, quasi tutti i servizi gestiti dalla Geseco sono stati riconfermati. I dipendenti della società comunale, più di 100, possono dunque tirare un bel sospiro di sollievo.

A rendere ancora più convincente la proroga è stato il periodo d’affidamento. Contrariamente a quanto fatto dalla passata amministrazione, quella attuale ha esteso la gestione dei servizi oltre la scadenza del loro mandato. Secondo il sindaco Roberto Ragnedda questo sarà di grande aiuto, poiché la municipalizzata avrà dei tempi adeguati per poter fare una programmazione seria, con i relativi investimenti. Allo stesso tempo i dipendenti avranno una maggiore stabilizzazione.

Gli unici servizi che verranno dati ai privati attraverso un bando saranno il bar di Capriccioli e, da giugno 2018, l’auditorium. Rimangono invece alla Geseco i parcheggi, il servizio docce e l’infopoint di Capriccioli. Confermati anche il servizio del verde pubblico e la gestione del canile, i cui servizi potrebbero essere messi a disposizione dei comuni vicini.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura