Budoni contro il circo: imbrattati nella notte i cartelli pubblicitari

Le proteste dei cittadini.

Budoni l’ha detto chiaramente: no al circo con gli animali sul territorio comunale. E così, nella notte, dopo le proteste verbali, qualcuno ha pensato di passare ai fatti, compiendo un atto dimostrativo. Con una bomboletta spray di colore nero sono stati imbrattati gran parte dei cartelloni pubblicitari del circo: un cerchio e una linea obliqua al centro, ad indicare il segno del divieto di sosta.

I cartelloni imbrattati sono quelli che si trovano davanti al cimitero, al bivio di Malamurì, Agrustos, Ottiolu e Luddui, in centro, lungo la pista ciclabile e in diverse vie laterali. Già ieri in molti sui social si erano espressi contro la presenza del circo in paese, chiedendo all’amministrazione comunale di intervenire.

Amministrazione che pare abbia, peró, le mani legate, in quanto lo spettacolo viaggiante ha alcune autorizzazioni rilasciate dalla Regione. Nel pomeriggio poi, la passeggiata dell’elefante lungo la strada, in zona stadio, aveva attirato ulteriori critiche, ma anche alcuni curiosi, che hanno voluto fotografarsi con il pachiderma.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura