Da Sassari a Budoni, l’idea dello stilista Roberto Stella che unisce moda e turismo

Lo stilista ha stavolto la connotazione più classica della sua professione.

Le mille anime di uno stilista. Dalla realizzazione di collezioni destinate a passerelle di prestigio, alla scelta di portare la sua abilità e il suo intuito al servizio di una nota catena alberghiera di Budoni. Roberto Stella, stilista sassarese di 42 anni, ha scelto di stravolgere la connotazione più classica della sua professione per intraprendere un percorso che lega moda e turismo. Stella è diventato così il precursore di una nuova tendenza che in Sardegna unisce la moda al turismo: sono sempre di più le catene alberghiere di alto livello che decidono di ospitare le collezioni di stilisti di fama.

La collaborazione ha un doppio effetto: consente agli hotel di avere una carta in più da giocare sul mercato delle vacanze e, al tempo stesso, offre agli stilisti la possibilità di godere di vetrine esclusive. sottolinea Stella. Tra le sue abilità c’è anche quella dell’ideazione e organizzazione di eventi fashion come la “Notte della moda” che per diversi anni ha portato a Sassari alcune delle maggiori firme sarde dell’abbigliamento e diverse modelle di successo come Francesca Rossi: “C’è un grande feeling tra me e Roberto – confida l’indossatrice -. Indosso sempre le sue creazioni in tutti gli eventi pubblici che mi vedono protagonista come modella e attrice”.

La “Notte della moda” ha una madrina d’eccezione: fin dagli esordi la cantante Grazia di Michele ha sposato l’evento sassarese e, ormai da anni, indossa gli abiti firmati da Roberto Stella in qualsiasi occasione pubblica. “Lei è una cara amica, una persona splendida, con la quale ho un rapporto davvero bello e che dura ormai da tempo”, conclude lo stilista.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura