Da The Voice ad Amici, adesso per la cantante Simona Farris è la volta di Castrocaro

La cantante è di Budoni.

Si chiama Simona Farris, ha 26 anni, ma soprattutto è di Budoni. È una delle finaliste del famoso Festival di Castrocaro, che andrà in onda su Rai 1, il 26 agosto. La manifestazione canora si svolge ogni anno dal 1957 in provincia di Forlì e dal suo palcoscenico sono passati cantanti del livello di Gigliola Cinquetti, Lena Biolcati, Iva Zanicchi o Caterina Caselli.
Ma anche per Zucchero, Nek, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Michele Zarrillo e molti altri Castrocaro fu un vero trampolino di lancio per la loro carriera. La passione di Simona nasce fin da piccola. A Budoni la ricordano nelle sue numerose esibizioni canore e in diversi spettacoli, assieme all’associazione “Di mare e d’azzurro”. A 14 anni inizia a studiare con vari maestri di musica e nel 2014 si trasferisce a Roma, dove inizia i suoi studi al Saint Louis Music of College.

Nel 2015 il diploma in canto moderno  all’accademia “La voce ” di Fulvio Tomaino. La partecipazione a “The Voice of Italy” nel team di Noemi, la comparsa ad “Amici” su Canale 5 e a “Mattina in famiglia” su Rai 2.

Ha inciso anche un brano per l’etichetta discografica “Aria Nuova” etichetta prodotta da Marco Rinalduzzi (produttore di Giorgia e Alex Baroni).
Ma Simona sta avendo molte soddisfazioni anche dall’insegnamento. La sua scuola di canto ha allievi in Sardegna e a Roma, come ricorda Budoninews. Adesso le finali a Castrocaro, un nuovo e forse definitivo trampolini di lancio.