Calangianus, verranno ristrutturati i campi da tennis di Firuccia

Per il finanziamento l’amministrazione parteciperà al bando ministeriale “Fondo sport e periferie”

La giunta comunale di Calangianus ha approvato il progetto preliminare di ristrutturazione e rigenerazione del campi da tennis di Firuccia. L’intervento prevede la copertura dei due campi da tennis e la realizzazione di due campi per mini tennis. Verranno inoltre ristrutturate la club house e la sala medica, oltre che realizzati i parcheggi.

Sarà finalmente possibile garantire il soddisfacimento delle richieste di fruizione dell’impianto sportivo da parte delle società operanti nel territorio. Più volte, negli ultimi anni, si è dovuto rinunciare all’organizzazione di manifestazioni di livello regionale e nazionale a causa degli impianti non a norma.

Il costo totale dell’opera sarà di 649 mila euro, di cui 49 mila a totale carico del comune di Calangianus. Per la restante parte l’amministrazione conta sui contributi del bando ministeriale “Fondo sport e periferie”, che stanzia 100 milioni di euro per la costruzione e il completamento di impianti sportivi che si trovano nelle aeree periferiche del Paese. I tecnici del comune sono al lavoro per predisporre i documenti necessari per la partecipazione al bando che scade il prossimo 15 dicembre.

Note sull'Autore