Giovedì la manutenzione all’acquedotto di Trinità di Agultu: le zone interessate

ristorante san teodoro acqua, rubinetto, abbanoa

Il comunicato di Abbanoa.

Giovedì 14 a causa di uno stacco Enel verrà interrotta l’erogazione verso l’impianto di sollevamento dell’acquedotto Pedra Majore in Località “La Scalitta” (Comune Trinità di Agultu).

A risentire in termini di mancato servizio saranno esclusivamente le Località Casca Braga-Costa Paradiso-Lu Colbu mentre non sono previste interruzioni per quanto riguarda Trinità centro. Grazie alle opportune manovre in rete e all’integrazione prevista dal Liscia, nessun disservizio si verificherà nei centri della Gallura. Abbanoa ha infatti fatto in modo di evitare ripercussioni all’utenza. Alla ripresa del servizio, quindi una volta che l’acquedotto riprenderà il normale funzionamento, potrebbero comunque verificarsi temporanei di torbidità  dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, in questo caso sarà cura del Gestore procedere con operazioni di spurgo della rete.

E sempre l’acquedotto di Pedra Majore è oggetto, in queste ore, di un importante intervento di riparazione. A seguito di un guasto improvviso (perdita all’interno del pozzetto di sfiato della condotta principale), le squadre stanno operando da questa mattina. Si prevede di concludere i lavori già nel primo pomeriggio. La tempestività dell’intervento e le opportune manovre in rete hanno consentito di assicurare l’erogazione verso Santa Teresa. A Palau e La Maddalena le scorte presenti nei serbatoi garantiranno il servizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura