All’aeroporto con mezzo chilo di droga negli ovuli: arrestato

La sostanza era destinata alla produzione di eroina.

Nell’ambito dei dispositivi di vigilanza istituiti all’interno degli spazi doganali dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, i finanzieri del comando provinciale hanno portato a termine una nuova operazione di servizio culminata con l’arresto di un corriere della droga di nazionalita’ nigeriana, intercettato agli “arrivi” mentre trasportava, all’interno del proprio corpo, circa mezzo chilo di morfina suddivisi in 37 ovuli.

Appena sbarcato sabato pomeriggio da un volo diretto per cagliari proveniente da roma, il cittadino nigeriano o. j. di anni 23 e’ stato sottoposto a controllo, presso i varchi doganali, dai militari delle fiamme gialle, insospettiti dal suo comportamento anomalo e dai segni tipici di coloro che ingeriscono sostanze stupefacenti, come l’alterazione delle facolta’ percettive.

Accompagnato presso il policlinico universitario di Monserrato, i successivi esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza degli ovuli nell’addome del corriere. le operazioni di recupero della morfina, iniziate nella serata di ieri, si sono concluse poche ore fa. La sostanza illecita, posta sotto sequestro, era destinata verosimilmente alla produzione di eroina. il soggetto e’ stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura