Trasporti, Air Italy: gli auguri di Francesco Pigliaru e Carlo Careddu

Grande soddisfazione di Francesco Pigliaru e Carlo Careddu.

“Non un punto di arrivo ma l’avvio di un percorso importante, in cui la Sardegna continua a mantenere un ruolo centrale”. Così il presidente della Regione Francesco Pigliaru definisce la presentazione dei piani di sviluppo della compagnia aerea Air Italy, la nuova Meridiana. Viene sottolineato che c’è un grande lavoro dietro tutto questo, ed è stato possibile arrivare fin qui soprattutto grazie all’impegno assiduo del ministro Delrio.
“Abbiamo sempre creduto alla possibilità di un risultato positivo e lavorato concretamente per ottenerlo”, evidenzia Francesco Pigliaru, ricordando i passaggi fatti per garantire il salvataggio, il rilancio della società Meridiana e l’accordo finale con Qatar Airways, a partire dal quale oggi si costruisce un progetto molto ambizioso.
Il mantenimento del quartier generale a Olbia è un buon segnale che potrà garantire un ruolo primario dell’isola nel potenziale di crescita della compagnia.  “In questo momento – prosegue l’assessore Carlo Careddu – il nostro pensiero va a tutti i lavoratori che hanno reso possibile con i loro sacrifici questo primo risultato, a Qatar Airways per il coraggio imprenditoriale e all’Aga Khan per l’attaccamento alla compagnia e alla Sardegna. E infine alla buona politica che si è impegnata per rendere possibile tutto ciò anche quando le speranze erano prossime allo zero”.

Il presidente Pigliaru e l’assessore Careddu rivolgono il migliore augurio a tutto il personale e al management di Air Italy affinché si concretizzi una positiva fase di rilancio della compagnia.

Per informazioni: http://www.galluraoggi.it/cronaca/merdiana-diventa-airitaly-19-febbraio-2018/
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura