Avis Tempio lancia un appello: servono piu donazioni

E’ prevista per domani una nuova raccolta di sangue organizzata dalla sezione dell’Avis di Tempio e Aggius “A. Cusseddu”, in collaborazione con il centro di servizio per il volontariato Sardegna solidale e la Classe 1972.

Per chi è già donatore o desidera diventarlo, l’appuntamento è fissato al centro trasfusionale del “Paolo Dettori” dalle 8 alle 12.

Ai partecipanti verrà regalato un uovo di Pasqua. Cosi come a coloro che dal 1° aprile vorranno donare il sangue durante il periodo pasquale.

Caterina Secci, neo presidente dell’Avis afferma che se tutti donassero almeno due volte l’anno, le sacche raccolte tra Tempio, Aggius e Nuchis sarebbero il doppio.

La presidente, insieme al nuovo direttivo, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la periodicità delle donazioni. Non mancano le iniziative e gli eventi previsti nei prossimi mesi.

Il programma prevede una raccolta di sangue con l‘autoemoteca in Piazza Gallura, la sponsorizzazione del torneo di calcetto a 5 che si terrà a Nuchis in giugno. A luglio ci sarà la settimana delle forze armate, durante la quale verranno coinvolti carabinieri, polizia stradale e municipale, vigili del fuoco, guardia di finanza e guardie forestali e agenti penitenziari. In questa occasione tutti saranno invitati a donare.

Durante la presentazione del nuovo direttivo, il 25 marzo scorso, c’è stata una raccolta di sangue a Nuchis.

A seguito delle approvazioni ricevute a Carnevale, per aver omaggiato i donatori di buoni da consumare negli stand delle classi 68 e 72, il direttivo ripeterà l’idea durante le feste patronali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura