Apre oggi il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico di Alghero

Da oggi fino al 6 gennaio.

Apre anche quest’anno, nel centro storico di Alghero, il Villaggio di Natale! Da oggi, venerdì 8 dicembre sino al 6 gennaio, gli elfi di Babbo Natale invaderanno il centro della città proponendo tanti pomeriggi di sano divertimento per i bambini.

Dopo il grande successo della prima edizione, quest’anno l’ufficio politiche familiari del comune, l’associazione Alghenegra e il Centro Commerciale Naturale Al Centro Storico, sostenute dall’amministrazione comunale di Alghero e dalla Fondazione Alghero META, hanno ampliato l’offerta del Villaggio con l’obiettivo di proporre alle famiglie tanti momenti magici inseriti nel calendario degli eventi “Més Que Un Mes” del Cap d’Any 2017 – 2018.

Come da tradizione gli elfi arriveranno per primi e partiranno per ultimi, per conoscere le abitudini quotidiane dei bambini della città e far vivere loro dolci emozioni. Si inizia oggi, alle 16.30, con l’inaugurazione della Bottega degli Elfi, il laboratorio in cui gli aiutanti di Babbo Natale realizzano gli ambiti giocattoli, smistano la posta e si rilassano con momenti di gioco e spettacolo. Saranno diciotto giorni di animazioni, spettacoli, laboratori e incontri magici!

Una delle novità di quest’anno è l’importante coinvolgimento di 9 associazioni della città quotidianamente impegnate in attività di gioco, svago e creatività con i bambini.  Babbo Natale nel frattempo giungerà in città passando per la borgata di Fertilia. Nei pomeriggi del 9 e 10 dicembre sarà ospite del comitato di festeggiamenti e incontrerà i bambini intrattenendosi con loro.

A partire dal 14 dicembre, e per tutto il periodo natalizio, Babbo Natale prenderà casa presso la Torre Sulis ad Alghero. Sarà possibile per tutti i bimbi buoni, svegli e vispi, incontrarlo e conoscerlo  al piano terra della Torre.

Ma, la grande novità di questa edizione del Villaggio, è la possibilità di visitare, tramite ticket, la vera casa di Babbo Natale allestita da Guido Beltrami al primo piano della Torre Sulis. La magica abitazione è visitabile in compagnia di un “Elfo Guida” che illustrerà le abitudini di vita del vecchietto più famoso del mondo!

Prima o dopo la visita alla casa, sarà possibile concedersi il piacere di un simpatico giro sul trenino natalizio. Le visite saranno regolate per piccoli gruppi. La biglietteria  si troverà presso l’Atelier degli Elfi in via Carlo Alberto ( vicino Liceo Classico ). Costi: 6 euro adulto, 3 euro bambino; pacchetto famiglia  6 euro per la coppia di genitori, 3 euro a figlio, dal figlio gratis. Il biglietto comprende giro in trenino + visita casa di Babbo Natale.

Coinvolti nelle attività del villaggio due istituti superiori: il Liceo Scientifico “Fermi”, indirizzo Pedagogico che animerà le serate in Bottega, e l’Istituto Tecnico “Roth”, indirizzo Turistico, che invece coordinerà l’incontro con Babbo Natale nella Torre Sulis oltre le visite guidate alla magica casa di Babbo Natale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura