Arrestati due spacciatori: avevano la droga negli ovuli

Rinvenuti 300 grammi di eroina e 200 di cocaina.

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dai militari della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della compagnia della guardia di finanza di Sassari, che hanno proceduto all’arresto di due spacciatori di origine nigeriana, rispettivamente del 1995 e del 1993, dimoranti in un appartamento del centro storico sassarese.

I militari già da tempo avevano attenzionato un appartamento sito all’ultimo piano di uno stabile di Via Al Rosello, ove diversi indizi facevano ritenere fosse in piedi una fiorente attività di compravendita di sostanze stupefacenti. Nella tarda mattinata di ieri quindi i militari, dopo aver notato uno dei spacciatori uscire dallo stabile dove risiede, hanno proceduto ad un controllo documentale. Fin da subito lo stato di nervosismo palesato ha insospettito ancora di più i finanzieri, sospetti ulteriormente aggravati dalle attestazioni rese riguardo il domicilio dichiarato nel corso del controllo, infatti il ragazzo ha affermato di vivere presso un non meglio identificato amico abitante nel territorio di Nuoro.

Tutti gli indizi in mano ai militari hanno convinto gli stessi ad intervenire presso il suddetto appartamento e, una volta entrati nello stabile constatavano anche la presenza di un connazionale del soggetto fermato. La minuziosa attività di perquisizione che ne è seguita ha permesso di rinvenire, occultati all’interno di un materasso ed all’interno dello stipite di una porta, 21 ovuli termosaldati – presumibilmente introdotti in Italia tramite soggetto “ovulatore” – una decina di dosi e vari sacchetti contenenti un totale di quasi 300 grammi di eroina e 100 grammi di cocaina. Sono stati inoltre rinvenuti nei pressi della sostanza, 430 € in banconote di vario taglio, probabile frutto dell’attività di spaccio, e 5 bilancini di precisione. A tal punto i militari hanno proceduto all’arresto di entrambi i comparenti e, atteso quanto disposto dall’autorità giudiziaria di Sassari, alla loro traduzione direttamente presso la casa circondariale di Bancali. La sostanza stupefacente, i bilancini e le banconote rinvenute sono stati sottoposti a sequestro.

L’attività odierna si inserisce nel quotidiano controllo del territorio in cui sono impegnati i Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari, che ha consentito di individuare e sottoporre ad arresto, dall’inizio dell’anno, 23 spacciatori dediti alla vendita di sostanze stupefacenti, dimoranti in particolare nel centro storico cittadino, oltre che nell’ intera area urbana del capoluogo, e ciò anche grazie alla partecipazione e collaborazione sempre più attiva degli stessi cittadini residenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura