La villetta della droga: 23enne arrestato per spaccio

La casa era molto conosciuta tra i giovani della zona.

L’attenzione dei Baschi Verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari, si è concentrata questa volta nel piccolo centro abitato di Valledoria, dove hanno proceduto all’arresto di un ventitreenne (C.A.).
I militari, dopo una breve attività info investigativa, hanno iniziato a tener d’occhio una piccola porzione di una villa apparentemente anonima, ma molto ben nota ad alcuni giovani del posto, divenuta la bottega di fiducia dover poter acquistare cocaina e marijuana lontano da occhi indiscreti. A dire il vero l’arrestato aveva trasformato la casa in un luogo sicuro dove svolgere l’illecita attività, un luogo dove lo stesso accompagnava i propri clienti per gli acquisti.

 
Nella tarda serata di ieri, i militari, dopo aver notato C.A. uscire dalla casa con il cliente di turno, segnalato alla Prefettura di Sassari, hanno proceduto, non senza difficoltà avendo dovuto inseguirli in auto per alcune centinaia di metri, al fermo di entrambi i ragazzi. A nulla è valsa, durante la breve fuga, l’azione di liberarsi di un involucro di carta stagnola, recuperato immediatamente dai militari, contenente marijuana e una dose di cocaina.

 
I Baschi Verdi hanno quindi proceduto alla perquisizione della villetta da cui gli stessi erano usciti rinvenendo, direttamente sul piano di lavoro della cucina, 50 dosi di cocaina pronte per la vendita, 20 pacchetti da 5 e 10 grammi di marijuana, oltre a sostanza da taglio, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. La minuziosa attività di perquisizione estesa a tutto l’immobile consentiva di rinvenire, altresì, il provento dello spaccio, consistente in oltre 3000 euro ben nascosti all’interno di una custodia vuota per CD.

 
A tal punto i militari hanno proceduto all’arresto del reo ed, atteso quanto disposto dal PM di turno, alla traduzione dinanzi al giudice del Tribunale di Sassari per essere sottoposto a giudizio direttissimo.
La sostanza stupefacente, il bilancino, le banconote e la sostanza da taglio rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura