La spiaggia del Principe, ad Arzachena, è la preferita dagli inglesi

Il Daily Telegraph ha pubblicato la classifica dei 19 litorali più belli d’Italia.

E’ la spiaggia del Principe, ad Arzachena, la preferita dagli inglesi. Questo almeno secondo la classifica delle 19 spiagge più belle d’Italia pubblicata dal Daily Telegraph. Una classifica secondo la quale i litorali della Sardegna la fanno veramente da padrone. Anche se naturalmente ci sono anche Lampedusa, la Calabria e la Liguria.

Ma al primo posto, come detto, c’è la spiaggia del Principe di Arzachena. E’ lo stesso Daily Telegraph a ricordare come la spiaggia sia stata scoperta negli anni ’60 dall’Aga Khan. Tra i motivi che l’hanno portata al primo posto ci sono i graniti rosa, la bellezza dell’insenatura, il fatto che sia libera, e naturalmente anche il fatto che la Costa Smeralda è il paradiso del jet set.

Per il resto, rimanendo in Sardegna, al quinto posto c’è cala Goloritzè, a Baunei, nel Nuorese. Al tredicesimo posto c’è Chia, una frazione del comune di Domus de Maria. Mentre al 19esimo posto, a chiudere la classifica delle 19 spiagge più belle d’Italia, ecco Cala Granara, una piccola spiaggia situata lungo la costa orientale dell’isola di Spargi, nell’arcipelago de La Maddalena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura