Costa Smeralda, bancarotta: sequestrati beni del valore di 1 milione e mezzo di euro

Costa Smeralda, bancarotta: sequestrati beni del valore di 1 milione e mezzo di euro

Marco Sarti, un consulente aziendale di Lecco è stato arrestato questa mattina dalle Fiamme gialle. Il consulente è stata indagato per bancarotta fraudolenta ed altri gravi reati tributari. E’ quanto si legge sul quotidiano  Lecco News .  

Sarti era amministratore di diverse società che operavano nella provincia di Lecco e Bergamo. A Sarti sono stati sequestrati beni mobili ed immobili in Costa Smeralda, a Lecco e Bergamo. Per un valore complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro.

I militari avevano iniziato le indagini in quanto l’amministratore operava “mediante artifizi fiscali e la simulazione di operazioni economiche fittizie, sottraeva ed occultava in società italiane ed estere, al fine di evadere le imposte, diversi milioni di euro”.

In seguito alle indagini, i finanzieri di Lecco hanno ricostruito il sistema di frode pianificato e messo in pratica da Sarti. Sono state, cosi, individuate numerose società svizzeri e maltesi usate dal consulente per evadere il fisco.

L’operazione condotta dai militari del comando provinciale di Lecco, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, dimostra il costante presidio sul territoria a tutela del reparto economico provinciale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura