Capasso nuovo procuratore di Tempio: fu il magistrato dell’inchiesta sulla massoneria deviata

Il magistrato prende il posto di Garau alla guida della procura.

È arrivata la nomina del nuovo procuratore capo di Tempio. Sarà il sostituto procuratore di Latina, Gregorio Capasso, il successore di Andrea Garau alla guida della magistratura gallurese. Capasso è stato un pm di lungo corso. Originario di Aprilia, in provincia di Latina, ha lavorato anche nelle sedi di Crotone, Palmi e Roma.

Lo scorso novembre era stato eletto nella giunta distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati. Adesso il Consiglio superiore della magistratura gli ha affidato questo nuovo incarico dalla duplice valenza: riportare serenità nella giustizia sarda, dopo i recenti episodi, e contribuire a sfoltire il grosso carico di lavoro del palazzo di giustizia.

Dopo il trasferimento del procuratore Domenico Fiordalisi, avvenuto circa un anno fa, la procura di Tempio è stata retta, negli ultimi mesi, dai magistrati Gianluigi Dettori e Andrea Garau. Tra le inchieste più rilevanti portate avanti da Capasso, negli anni, quella a Palmi sulla massoneria deviata e a Latina contro i vertici della multinazionale Goodyear.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura