Una casa trasformata in un market di eroina: arrestati 2 uomini

Trovati 70 grammi di eroina.

Nel pomeriggio di ieri, personale della polizia  ha tratto in arresto due nigeriani, un 25enne ed un 30enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le indagini, sono partite alcune settimane orsono, quando gli investigatori sono venuti a conoscenza di un sospetto viavai di stranieri verso un appartamento della periferia sassarese. Durante l’attività investigativa, sviluppata con quotidiani appostamenti in prossimità dell’appartamento, si è potuto constatare che in quel luogo venivano smerciate sostanze stupefacenti. 

Avuta certezza che l’abitazione era stata trasformata in una base di spaccio, gli investigatori hanno fatto irruzione nell’abitazione che è risultata occupata da cinque nigeriani, quattro uomini ed una donna. La perquisizione ha consentito di trovare due degli occupanti, tra cui il conduttore, in possesso di circa 70 grammi di eroina, parte ancora in ovuli e parte già in dosi pronte per lo spaccio. Inoltre è stato sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

I due nigeriani arrestati, attualmente sono ristretti presso le camere di sicurezza della Questura di Sassari, in attesa di comparire all’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. 

Si evidenzia che nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio e alla criminalità diffusa, nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli, perquisizioni personali e locali anche con l’ausilio di unità cinofile, con l’identificazione di numerose persone gravitanti nell’ambiente droga.   

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura