Arzachena, il Comune investe sull’alta formazione dell’Istituto Euromediterraneo

Siglato l’accordo per ampliare l’offerta formativa dell’Istituto Euromediterraneo.

Tramite una nota ufficiale, il Comune di Arzachena comunica l’assegnazione di un contributo di 20,000 euro all’Istituto Euromediterraneo -ISSR, Scuola internazionale di Formazione, Ricerca e Specializzazione. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di sostenere le attività dell’Istituto non solo in funzione del ruolo istituzionale ma, in maniera più ampia. La presenza dell’Istituto è un vantaggio e una opportunità di crescita per tutto il territorio e in particolare per i giovani nell’ambito delle Politiche del Lavoro e della formazione.

L’Istituto Euromediterraneo di scienze religiose e storiche ha aperto la sua sede l’anno scorso, quando l’amministrazione comunale decise di siglare una convenzione con la scuola internazionale di ricerca e specializzazione. La scuola, diretta da don Raimondo Satta, parroco di Porto Cervo, si pone l’obiettivo di offrire nuove possibilità di alta formazione ai giovani.

Grazie alla sua collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica, l’Istituto è abilitato allo svolgimento dell’attività Accademica attraverso corsi di laurea triennale e magistrale. Tra i settori principali ci sono scienze religiose-teologiche, Storia, Filosofia, Sociologia e beni culturali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura