Un contest per giovani acconciatori sardi under 25 al Cosmoprof

Ecco come partecipare.

Confartigianato Imprese Sardegna promuove “Hair ring”, un contest per giovani acconciatori under 25, che si svolgerà dal 16 al 19 marzo al Cosmoprof di Bologna, il più importante evento italiano dedicato al mondo del benessere.

Grazie a questa iniziativa, una vera e propria “vetrina” organizzata dalla Camera Italiana dell’Acconciatura e da Confartigianato Benessere, con altre associazioni di settore, anche i giovani professionisti sardi dell’hair style, potranno sfidarsi a  colpi di spazzole, lacca e colori in quattro postazioni ad hoc riservate ai giovani talenti.

“Continua l’attenzione di Confartigianato Sardegna per valorizzare i giovani artigiani attraverso ogni iniziativa che sia per loro un’opportunità – afferma Stefano Mameli, Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna – per le nuove generazioni di acconciatori sardi questa è un’occasione unica perché potranno mostrare le proprie capacità ad un vasto pubblico e alla presenza di specialisti di alto livello nel settore”. “Infatti – sottolinea Mameli – il Cosmoprof, è la più prestigiosa manifestazione del settore a livello internazionale e si pone l’obiettivo di creare un ponte tra le industrie e i professionisti al fine di innalzare la qualità dell’intera filiera”.

Da 50 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty. Lo spazio espositivo di Cosmoprof copre l’intero quartiere fieristico di Bologna Fiere ed è dedicato ai diversi settori dell’industria cosmetica. Numerosi espositori, visitatori e acquirenti provenienti da tutto il mondo, trasformano la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio “hub” internazionale dove i professionisti e i decision makers  si incontrano per sviluppare il loro business.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.
La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per  il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni, scuole o saloni di riferimento. Si chiede a ogni partecipante di voler trasmettere con largo anticipo l’allegato modulo in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato e la liberatoria.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno in parte offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; è opportuno, in via cautelativa, portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per i modelli.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli.

Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali, a fronte della firma sulla liberatoria citata, per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. E’ molto importante quindi che ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione l’allegata liberatoria in originale debitamente compilata e firmata. Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura