Controlli antidroga, 11 denunce e 3 persone arrestate

Gli interventi della Guardia di finanza.

Durante le attivita’ di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari e delle tenenze di Iglesias e Muravera, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

All’aeroporto di Elmas, i finanzieri hanno sequestrato 18 grammi di marijuana nei confronti di un 39enne tedesco, successivamente denunciato alla locale autorità giudiziaria. Nel medesimo intervento, sono stati sequestrati ulteriori 3 grammi di marijuana nei confronti di un altro soggetto di nazionalità tedesca, mentre 5 grammi di hashish sono stati sequestrati a carico di un 29enne italiano.

A Cagliari, nei pressi della stazione degli autobus, a seguito di tre diversi controlli, i militari hanno individuato un soggetto italiano minorenne, classe 2002, in possesso di 0,5 grammi di marijuana, un altro italiano, 19enne, con 0,5 grammi di hashish ed un soggetto cagliaritano, 24enne, in possesso di 4,5 grammi di hashish. Sempre a Cagliari, in largo carlo felice, le Fiamme gialle hanno sequestrato grammi 1,2 di marijuana. la sostanza stupefacente e’ stata trovata in possesso ad un soggetto cagliaritano di 22 anni.

A Quartu Sant’Elena, in via don Giordi, un cittadino italiano, 28enne, e’ stato sorpreso con 0,5 grammi di hashish a Cagliari, presso il porto, appena sbarcato da una motonave proveniente da Napoli, un 38enne nigeriano, è stato trovato in possesso di 0,9 grammi di marijuana. sempre nei pressi della stazione marittima del capoluogo, i baschi verdi hanno scoperto altri due soggetti, un nigeriano, che deteneva uno spinello confezionato e 1,3 grammi di hashish ed un cittadino italiano, con 0,4 grammi di hashish. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura