Controlli antidroga della Guardia di finanza: segnalate 10 persone

Trovati in possesso di marijuana e hashish.

Durante le attivita’ di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, la Guardia di finanza di cagliari, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, nel territorio della provincia, otto distinti interventi.

A Carbonia, presso la stazione ferroviaria, i finanzieri hanno individuato un soggetto italiano di 24 anni con 0,6 grammi di marijuana. presso il centro intermodale, i finanzieri hanno invece rinvenuto 4 grammi di hashish nella disponibilita’ di un ragazzo italiano, 22enne, gia’ in precedenza segnalato per possesso di sostanze stupefacenti.

A Iglesias, lungo le vie centrali della cittadina, la Guardia di finanza ha individuato un soggetto italiano di 20 anni in possesso di 0.9 grammi di hashish. a cagliari, presso il porto, appena sbarcato da una motonave proveniente da Napoli, un soggetto egiziano di 39 anni e’ stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish. Presso la stazione ferroviaria, i finanzieri hanno individuato 4 giovani in possesso, rispettivamente, di 0,25 e 5,4 grammi di marijuana e di 1,9 e 0,35 grammi di hahsish. In via belvedere, un soggetto italiano, 31enne, e’ stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e i soggetti segnalati alla locale prefettura. Sempre a Cagliari, nella centrale piazza del Carmine, i baschi verdi hanno rinvenuto 15,7 grammi di marijuana nella disponibilita’ di un soggetto italiano, 28enne, per il quale e’ scattata la segnalazione alla procura della repubblica di Cagliari. inoltre al soggetto e’ stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente.

A Quartu S. Elena, i finanzieri hanno fermato un 40enne italiano rinvenendo 1 grammo di marijuana. anche per lui e’ scattata la segnalazione all’autorita’ prefettizia di Cagliari. nel medesimo contesto operativo, e’ stata inoltre contestata ad un soggetto italiano di 29 anni, fermato per un controllo, la mancata osservanza della misura di sorveglianza speciale nonche’ la guida senza patente – peraltro mai conseguita – l’omessa revisione del veicolo e la mancanza della copertura assicurativa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura