Controlli sui canoni di locazione: scoperta un’evasione di 23mila euro

I controlli della Guardia di finanza.

Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari e quelle di Sarroch hanno concluso due distinti controlli nei confronti di altrettanti soggetti, proprietari di immobili. 

L’azione dei finanzieri e’ stata orientata alla verifica della regolare dichiarazione dei canoni di locazione percepiti per la cessione in affitto degli immobili. in un primo intervento, operato dai militari della tenenza di Sarroch nei confronti di un soggetto di Pula, proprietario di un immobile nella cittadina, e’ stata accertata la mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi dal 2013 al 2016 con la conseguente mancata comunicazione all’erario di redditi derivanti da canoni di locazione per un importo complessivo di 21.400 euro.

Un secondo intervento, eseguito dai finanzieri del gruppo di cagliari nei confronti di un soggetto residente nel capoluogo, ha consentito di accertare la mancata dichiarazione di canoni di affitto, relativi al 2015, per complessivi 1.698 euro.

Dall’inizio dell’anno, le fiamme gialle del comando provinciale di cagliari hanno accertato quasi 320mila € di ricavi sottratti al fisco nello specifico settore delle locazioni immobiliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura