Continuano gli incontri tra polizia e studenti contro il cyberbullismo

Domani saranno a Sorso.

Nell’ambito del progetto Blue Box, prosegue l’iniziativa “Web Sicuro – I ragazzi e la rete”. Un ulteriore incontro, fra quelli già svoltisi presso vari istituti scolastici cittadini, si terrà domani 17 febbraio alle ore 9, presso l’Istituto Comprensivo di Sorso, con gli alunni delle scuole medie ed elementari.

L’appuntamento, promosso grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e “Lions Club Sassari Host”, vedrà la partecipazione di una equipe multidisciplinare composta da unità dell’ufficio minori della divisione anticrimine della questura di Sassari, da unità della polizia postale, da un medico psichiatra della polizia di stato in forza all’ufficio sanitario della questura di Sassari e da una psicologa dell’Asl.

Il team così composto, rifletterà insieme ai giovani sulle situazioni di disagio che possano dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyberbullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo e disagio familiare e insieme forniranno strumenti idonei ai ragazzi per comprendere l’estrema pericolosità di sfide estreme e giochi di ruolo. Nel corso dell’ incontro sarà allestita la scatola blu, “Blue Box”, all’interno della quale i ragazzi potranno inserire eventuali segnalazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura