Dimessa dall’ospedale, una donna muore per una probabile infezione

La famiglia denuncia la morte della donna morta.

La donna originaria di Carbonia, 62anni, è stata operata nelle scorse settimane alla colonna vertebrale nella clinica privata Villa Elena di Cagliari. Viene dimessa ma dopo qualche giorno avrebbe avvertito forti dolori. E’ stata così ricoverata d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari dove, domenica scorsa, è deceduta.

Sconvolti dal dolore e non riuscendo a capacitarsi dell’accaduto, i familiari della donna, per fare piena luce sui fatti e ottenere giustizia,  si sono dunque affidati all’autorità giudiziaria per effettuare gli opportuni accertamentiper verificare eventuali profili di responsabilità penale in capo ai medici che hanno preso in cura la loro cara o della struttura di pertinenza, disponendo, al caso, anche l’acquisizione delle cartelle cliniche integrali e l’esame autoptico.

Il sostituto procuratore Gaetano Porcu ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando l’omicidio colposo: un atto necessario che ha permesso al magistrato di affidare l’autopsia al medico legale Matteo Nioi.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura