Donna uccisa a Budoni, sospettati due olbiesi

Donna uccisa a Budoni, sospettati due olbiesi.

Due giovani di Olbia sono stati iscritti sul registro degli indagati della procura della Repubblica di Nuoro. Da quando si apprende, i due sarebbero i responsabili dell’omicidio di Lu Xian Cha. Commerciante cinese assassinata il 10 aprile scorso. Secondo le indagini, i giovani sono stati ripresi dalle telecamere delle strade nei pressi del negozio all’ora del delitto.

Gli investigatori sono arrivati ad una svolta. I giovani sono stati identificati e ora saranno interrogati. Ai due è stata notificata un’informazione di garanzia dai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Nuoro. Insieme ai colleghi della compagnia di Siniscola, i militari stanno effettuando le indagini sul delitto.

Si tratterebbe, dunque, di due persone e non di una come ipotizzata inizialmente. I due olbiesi sono sospettati dell’assassinio di Lu Xian Cha, avvenuto attorno alle 19 nel suo negozio in via Lussu a Budoni. Tracce di sangue erano state trovate all’esterno del negozio. In un primo tempo si pensava appartenessero alla commerciante, ma ora scatta l’ipotesi che dopo avere inferto alla donna undici coltellate, gli assassini avessero gli abiti sporchi di sangue.

Con ogni probabilità, i due indagati saranno sottoposti ad accertamenti tecnici. Il loro sangue verrà poi confrontato con quello isolato sul luogo del delitto. Sono stati celebrati ieri i funerali della commerciante cinese nella sala del cimitero di Su Lizzu. I resti della donna verranno poi cremati, come richiesto dalla famiglia.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura