Con l’ecstasy nello zainetto, arrestato pusher di 23 anni mentre era per strada

L’atteggiamento del ragazzo ha subito destato sospetto.

Prosegue incessantemente l’attività antidroga della compagnia carabinieri di Alghero che, nell’ambito della campagna di incremento dei servizi di prevenzione e repressione illeciti connessi al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel periodo estivo nella Riviera del Corallo, hanno arrestato A. L., 23enne ittirese e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della stazione di Alghero, nell’esecuzione di specifici servizi antidroga, hanno sorpreso ieri sera il pusher ittirese mentre percorreva la via I Maggio ad Alghero. L’atteggiamento del ragazzo ha immediatamente ingenerato sospetti nei carabinieri che hanno proceduto dapprima alla perquisizione sul posto, rinvenendo occultato all’interno di uno zainetto una confezione in cellophane che conteneva 20 grammi di ecstasy, un bilancino e vario materiale per il confezionamento, e, successivamente, ad analoga attività ispettiva presso il suo domicilio dove è stata rinvenuta una pistola scacciacani a tamburo, priva di tappo rosso, 15 cartucce a salve ed altro materiale.

L’ecstasy sequestrata, che è purtroppo sempre più alla ribalta delle cronache nazionali per il numero di vittime che si lascia alle spalle, specie tra i più giovani, sarà analizzata e poi distrutta. L’arrestato ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Alghero. Nella mattinata odierna, in sede di giudizio per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha concordato pienamente l’operato dei militari e, dopo aver convalidato l’arresto eseguito, ha applicato la misura cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Sassari–Bancali, dove si trova attualmente recluso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura