La Gallura si prepara al voto: tutto quello che c’è da sapere

Elezioni 2018, sono oltre 1,4 mln sardi aventi diritto al voto.

Manca poco alla tornata elettorale che porterà al rinnovamento del Parlamento italiano. Si voterà nella sola giornata di domani, dalle ore 7 alle 23, in oltre 60 mila sezioni in tutta l’Italia, per la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica. In Sardegna sono 1.368.482: 665.231 uomini e 703.251 donne. Dovranno eleggere i 17 rappresentanti alla Camera. Complessivamente la Sardegna esprimerà quindi 25 parlamentari. Gli elettori sardi residenti all’estero e iscritti all’Aire sono 97.092.

Lo scrutinio inizierà al termine delle operazioni di voto alle ore 23.00, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione al Senato. La Sardegna è suddivisa in sei collegi uninominali e due plurinominali per la Camera e in tre uninominali e uno plurinominale per il Senato.

Rivediamo i candidati all’uninominale di Camera della Gallura (scheda rosa):

Bittu Paolo per Partito Democratico, Giuseppe Fasolino per Forza Italia, Marino Bernardo noto Nardo per il Movimento5stelle, Multinu Maria nota Mariella per Autodeterminatzione, Pasella Ugo Roberto per Casapound, Maccioni Tiziano per il Popolo della Famiglia, Dore Francesco per Liberi e Uguali, Carracoi Antonella per il Partito Comunista, Pala Marta per il Partito Valore Umano, Gamba Enzo per il Potere al Popolo.

Rivediamo i candidati al Senato della Gallura (scheda gialla):

Gianfranco Ganau per il Partito Democratico, Moro Antonio per Forza Italia, Piras Marina per Autodeterminazione, Todini Luigi Umberto per Casapound, Casini Antonio per il Popolo della Famiglia, Serra Domenico per Liberi e Uguali, Bogo Deledda Vittoria per il Movimento5stelle, Fiori Bruno per il Partito Comunista, Papaspyropoulos Marie per il Partito Valore Umano, Lai Andrea per il Potere al Popolo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura