Maturità al via, domani esami in 22 scuole della Gallura

maturità Sardegna

Gli studenti chiamati in aula sono quasi 4mila.

Tutto pronto anche in Gallura per gli esami di maturità. Sono 22 le scuole secondarie di secondo grado che saranno coinvolte, domani, nella prima prova di italiano. In tutto, nella provincia di Sassari sono 3.832 gli studenti chiamati in aula, su 12.502 studenti in tutta la Sardegna, di cui 12.127 interni e 375 esterni, suddivisi in 738 classi.

Le commissioni, che vedranno impegnati complessivamente 2.214 docenti, tra commissari interni ed esterni, sono, invece, 369. Ogni commissione, è bene ricordare, è composta da sette docenti: un presidente, tre commissari interni e tre esterni. Il maggior numero di studenti che dovranno affrontare le prove sono quelli della provincia di Cagliari pari a 5.720, seguiti poi da quelli di Sassari con 3.832, Nuoro con 1.805 esaminandi e Oristano con 1.175 candidati.

Dopo la prova scritta di italiano seguirà il secondo scritto, il giorno dopo, il 22 giugno, diverso a seconda dell’indirizzo di studio, mentre la terza prova si terrà lunedì 26. A titolo esemplificativo, per la seconda prova, i licei avranno per il Classico la versione di latino, lo Scientifico, il compito di matematica, il Linguistico, la traccia di lingua straniera, il liceo Artistico, la prova pratica.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura