Evasione e mancati versamenti delle ritenute in un ristorante

I controlli della Guardia di finanza.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Iglesias hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società operante a Sant’Antioco nel settore della ristorazione.

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap. All’esito delle attività e’ stato constatato che la società verificata, per le due annualità sottoposte a controllo, ha operato inosservando la normativa civilistico – fiscale, disattendendo agli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi e delle ritenute alla fonte, risultando pertanto essere evasore totale.

Le operazioni di servizio, quindi, hanno consentito di constatare l’omessa dichiarazione di ricavi per 9.084 euro ed un evasione iva per complessivi 14.868 euro. La ditta ha inoltre omesso di versare le ritenute operate nei confronti dei propri lavoratori dipendenti per un importo pari a 18.557 euro

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura