Tutto quello che c’è da sapere su George Clooney e sugli altri registi a cui piace la Gallura

George Clooney a Olbia e non solo.

La fiction tv “Comma 22″, diretta da George Clooney, potrebbe essere girata nell’aeroporto dismesso di Venafiorita a Olbia. La location pare sia stata visitata dall’attore questo inverno, precisamente nel mese di gennaio. La produzione Paramount Television e Anonymous Content ha comunicato che entro due settimane si sapranno i dettagli della fiction diretta da George Clooney.

La miniserie tv  è divisa in sei episodi ed è tratta dal libro antimilitarista di Joseph Heller “Comma 22” scritto nel 1961, che racconta la storia di un gruppo di aviatori americani in Italia durante la guerra. Clooney sarà presente nella triplice veste di produttore esecutivo, regista e attore.

La Gallura piace tanto agli attori e registi cinematografi, infatti George Clooney non è il solo ad aver scelto la nostra terra. L’ultimo film del famoso regista Paolo Sorrentino è stato girato nell’hinterland olbiese lo scorso mese di ottobre 2017, precisamente a Porto Rotondo. Il film “Loro” è stato dedicato alla vita di Silvio Berlusconi.

Infine si vocifera che la Gallura sarà il set di nuovo progetto per una serie tv della società di produzione cinematografica Indigo. La Indigo Film è una casa di produzione cinematografica italiana, fondata nel 1994 da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori. Fra i film prodotti figurano tutti i lungometraggi di Paolo Sorrentino compreso La grande bellezza che nel 2014 ha vinto l’Oscar al miglior film straniero.

Sembra proprio che Olbia e la Gallura siano nel cuore di tanti registi e attori cinematografici. Non ci resta che aspettare a questo punto i dettagli delle case di produzione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura