L’attore Giancarlo Giannini a Olbia per girare la serie di Clooney

Novità nel cast di “Catch 22”.

Giancarlo Giannini entra a far parte del cast della serie “Catch-22” di George Clooney. La serie è co-prodotta da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. L’attore italiano Giancarlo Giannini interpreterà Marcello, il proprietario di una casa d’appuntamenti. Giancarlo Giannini è uno dei più bravi e stimati attori italiani.

Nel cast diversi sono gli attori famosi di altre serie o film conosciuti in Italia. Hugh Laurie, attore di Dr. House, The Night Manager, Veep, nel ruolo del Maggiore de Coverley. Christopher Abbott, attore di The Sinner e Girls, nei panni del giovane soldato americano John Yossarian. Kyle Chandler, attore di Friday Night Lights, Manchester by the Sea, Argo, sarà il Colonnello Cathcart.

La mini serie, diretta da George Clooney, tratta dal libro Comma 22, scritto nel 1961 dall’americano Joseph Heller, è composta da sei episodi e sarà trasmessa nel 2019. Racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian, un bombardiere dell’aviazione.

Il bombardiere ha un problema con i sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura