Un’altra giornata di incendi in Sardegna e in Gallura è massima allerta

Giornata di incendi in Sardegna.

Un’altra giornata di incendi in Sardegna. Il bollettino della Protezione civile, diramato come di consueto, l’aveva annunciato: quella di oggi sarebbe stata una giornata di massima allerta. E le previsioni purtroppo non sono state smentite. Aiutate anche dal forte vento di maestrale, che hanno alimentato gli incendi in quasi tutta la Sardegna.

Al momento gli incendi sono a Sarroch, in provincia di Cagliari, dove un elicottero dei vigili del fuoco sta intervenendo dal cielo. E stanno bruciano i campi intorno alla statale 554 a Quartu,  dove sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco, la Protezione civile, il corpo forestale e volontari. Qui il fumo ha anche invaso la carreggiata, causando rallentamenti alla viabilità. A Oristano un incendio ha provovato la chiusura temporanea della strada provinciale che collega Torregrande alle spiagge del Sinis di Cabras. Le fiamme si sono avvicinate a un agriturismo e a un opificio per il riso.

Spenti o sotto controllo, invece, i focolai scoppiati stamattina a Orgosolo, a Ottana e a Santa Teresa di Gallura, vicino a Capo Testa. Ad ora, comunicano dalla Regione, sono entrati in azione sei elicotteri e due canadair.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura