Giro d’Italia: sequestrati 35000 gadget

Durante un’operazione coordinata dal Comando Provinciale di Sassari, la Guardia di Finanza di Alghero ha sequestrato oltre 35.000 gadget in vendita senza le autorizzazioni amministrative previste. I fermi di alcuni sospetti, sono stati confermati, a seguito di un’attenta operazione di controllo da parte delle Fiamme Gialle.

L’operazione dei militari si è tenuta ieri in tarda mattina. Grazie ad un dettagliato controllo dei mezzi in arrivo sull’isola, in particolare i traghetti, i militari hanno individuato un carico sospetto a Porto Torres. Durante lo sbarco, la Guardia di Finanza ha individuato dei soggetti noti a bordo di un furgone e di due autovetture cariche di materiale vario.

I sospetti dei militari si sono rivelati fondati. Cosi, a seguito di un pedinamento fino ad Alghero, nelle vicinanze delle aeree riservate al’inaugurazione dell’evento ciclistico. I tre individui sono stati colti in fragrante mentre esponevano alla vendita la merce in vista della kermesse ciclistica. 

I controlli delle Fiamme Gialle algheresi hanno permesso di bloccare la vendita dei prodotti con la violazione alla normativa sul commercio. I tre soggetti, anche se ambulanti, erano infatti privi delle previste autorizzazioni. I tre sono stati portati agli uffici della Caserma di via Garibaldi. In Caserma si è constatato che i gadget pronti per la vendita erano ben 35.000.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura