Guardie mediche turistiche, dove trovarle a settembre

Gli orari di apertura degli ambulatori.

Con la fine di agosto chiudono i primi ambulatori di Guardia turistica: i non residenti e i turisti che anche a settembre trascorreranno le vacanze nelle coste della Gallura potranno comunque contare sul servizio di continuità assistenziale garantito dalle Guardie mediche.

Con la fine di agosto inizia la chiusura dei 15 ambulatori di Guardia Turistica attivati nel nord Sardegna dalla Ats – Assl Olbia dal primo luglio scorso. I primi a chiudere, alle 20 di questa sera, saranno quelli di Porto Rotondo e Porto Cervo, mentre la struttura di La Maddalena è stata potenziata in vista dei festeggiamenti in programma per l’anniversario dell’Isola.
La chiusura degli ambulatori proseguirà con Olbia, alle 08 di venerdì primo settembre (domani), e Cannigione alle 20 del 03 settembre, mentre tutte le altre (Arzachena, Budoni, Golfo Aranci, Palau, Porto San Paolo, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura – per il distretto di Olbia – e Badesi, Trinità d’Agultu e Aglientu – per il distretto di Tempio Pausania) chiuderanno alle 08 di lunedì 4 settembre 2017.

Nel mese di settembre i turisti e i non residenti potranno comunque contare sul servizio di continuità assistenziale garantito negli ambulatori di Guardia medica (attiva nei giorni festivi e prefestivi e nelle ore notturne dei giorni feriali) dislocati nei vari comuni della Gallura.

Le Guardie mediche e quelle turistiche sono strutture pubbliche presidiate da medici che assicurano prestazioni sanitarie in continuità assistenziale; nei casi di gravi patologie che comportano prestazioni specialistiche ospedaliere urgenti ci si deve invece rivolgere ai Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Olbia, Tempio Pausania o La Maddalena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura