Incendi, oggi otto nuovi focolai. Ad Alà dei Sardi si continua a lavorare con gli elicotteri

Ennesima giornata difficile sul fronte incendi in tutta la Sardegna.

Allarme incendi, sono stati otto, nella giornata di oggi, i nuovi focolai che hanno impegnato i mezzi aerei per lo spegnimento. In particolare la Gallura ha dovuto fare i conti con il rogo che nel pomeriggio ha interessato la zona di Monti, mentre ad Alà dei Sardi sono ancora in azione i mezzi regionali per le operazioni di bonifica.

Due gli elicotteri che hanno domato il rogo divampato in Ogliastra, nella zona di Bari Sardo. Nel sassarese, a Padria, è intervenuto un mezzo aereo della Regione in aiuto alle squadre di Vigili del fuoco, Protezione civile e Forestale. Elicotteri e Canadair in volo anche a Guspini, dove l’incendio ha colpito la macchia mediterranea, e mezzi regionali impegnati nel Sulcis e a Tortolì.

Infine un rogo di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio la zona di Oristano, e precisamente San Vero Milis, dove sono tre gli elicotteri regionali impegnati nel tentativo di domare le fiamme. In nessun caso, fortunatamente, si sono registrati danni o rischi per le abitazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura