Schianto sulla strada di Padru: la fidanzata muore, lui fugge. Ritrovato sotto shock

L’incidente ieri sera sulla strada Alà dei Sardi per Olbia.

Grave incidente, ieri sera, sulla strada provinciale Alà dei Sardi-Olbia, all’altezza del bivio per Padru, nella strada che da San Teodoro porta a Buddusó. Verso le 19, un’auto ha perso il controllo schiantandosi.

A perdere la vita è stata Sara Palimodde, di 22 anni, di Buddusó. Nell’auto con lei anche il fidanzato e un amico, che hanno riportato solo lievi ferite. Ma oltre alla tragedia, quello che sta lasciando tutti con il fiato sospeso, da ieri sera, è che il fidanzato, Gianluca Gusinu, 25 anni, di Padru, dopo l’incidente, essendosi reso conto che per Sara non c’era più nulla da fare, è scappato in preda al panico nelle campagne di Scala Pedrosa.  Alla fine Gianluca Gusini è stato ritrovato questa mattina in stato di chock mentre vagava vicino a Padru, nelle campagne nelle quali si era avventurato ieri sera. Il giovane è stato ritrovato nel tentativo di fare ritorno a casa. Le ricerche sono proseguite tutta la notte e alla fine il giovane è stato rintracciato dai vigili del fuoco.

Sara e Gianluca stavano insieme da cinque anni e, come raccontava lei stessa sulla sua pagina Facebook, quell’amore rappresentava “l’unica certezza”.

La dinamica dell’incidente appare chiara. All’altezza di una brutta curva, vicino al bivio di Padru, l’auto, nella quale si trovavano i tre, ha sbandato colpendo prima un cancello e poi un muretto a secco. Per la ragazza c’è stato nulla da fare ed è morta sul colpo. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i carabinieri di Ozieri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura