Tempio Pausania, a lezione di cyberbullismo con la Polizia di Stato.

Tempio Pausania, a lezione di cyberbullismo con la Polizia di Stato.

La campagna educativa itinerante della Polizia di Stato, “Una vita da social” è arrivata alla 4^ edizione. L’iniziativa è incentrata sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy, che sarà presente in circa 45 città sul territorio nazionale ed europeo, nella mattinata odierna è arrivata a Tempio Pausania.

Il truck dell’iniziativa è stato posizionato nel Largo XXV aprile, accanto al Parco delle Rimembranze. Dalle ore 09.00 e per tutta la mattinata, gli studenti delle scuole elementari di Luras, Oschiri e Berchidda, del liceo statale” Dettori”, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Don Gavino Pes”, dell’Istituto Comprensivo Piazza della Libertà e del Liceo Artistico “Fabrizio De Andrè” di Tempio Pausania, si sono alternati partecipando attivamente all’iniziativa che ha avuto anche come testimonial il cantante Mario Gavino Garrucciu, reduce dalla trasmissione televisiva X-Factor.

Gli alunni, ma anche i genitori che hanno avuto modo di confrontarsi con gli agenti della Polizia Postale, si sono interessati agli argomenti, molto attuali, legati al corretto utilizzo dei social network ed ai pericoli in cui si può incorrere nel cattivo utilizzo che se ne fa su internet.

Attraverso l’allestimento di un’aula didattica multimediale, attrezzata all’interno del truck, con un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età sono stati affrontati i temi della sicurezza online.

Dopo aver fatto tappa nel cagliaritano a Sanluri ed in ogliastra a Lanusei, il truck che anche a Tempio Pausania ha avuto un richiamo notevole di pubblico, nella serata si imbarcherà per la penisola, per continuare il suo viaggio diretto anche verso altre città europee.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura