Olbia, Mater Olbia, ancora incerta la data di apertura

Ancora incerta la data di apertura del Mater Olbia, l’ospedale privato olbiese della Qatar Foundation Endowment. Lo ha affermato il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin.

Secondo quanto affermato da Lorenzin, la procedura “non è stata ancora completata” e dunque il Ministero non è in possesso dei dati relativi alle autorizzazioni. In breve, l’ospedale non aprirà nell’immediato. Il ritardo nell’apertura sarebbe causato, secondo quanto si afferma, alle selezioni del personale. Per contro, il ministro della Salute ha dichiarato alla Camera che la Regione Sardegna è in attesa dell’istanza di autorizzazione.

Sono queste, al momento, le notizie ufficiali sul Mater Olbia rese note durante il tradizionale Question Time. Il territorio, dunque, rimane in attesa. Proprio su questo ospedale, è stata scommessa scommesso tutta la voglia di rinascere. Complice anche la crisi economica che sta mettendo in ginocchio anche la Gallura. Il Mater Olbia, con tutto il suo indotto, rappresenta una importante chance di ripresa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura