Metro pronta ad aprire a Olbia, sopralluoghi in zona industriale

La catena di distruzione all’ingrosso cerca spazi.

La catena della grande distribuzione all’ingrosso per professionisti Metro sarebbe pronta ad aprire un punto vendita a Olbia.

Dopo i megastore di Sassari e Cagliari, il gruppo tedesco specializzato sia nella vendita di prodotti alimentari che di quelli non alimentari, ha compiuto nelle ultime settimane diversi sopralluoghi in zona industriale alla ricerca di un capannone idoneo alle proprie necessità. Si tratta al momento solo di una verifica preliminare, da quanto si apprende, che potrebbe non portare poi effettivamente ad un’apertura del punto vendita, ma chi conosce il linguaggio del mondo degli affari sa che quando si fanno dei sopralluoghi vuol dire che l’intenzione è molto più che inconcreta.

A spingere Metro a valutare la possibilità dell’apertura del punto vendita ci sarebbero i numerosi acquisti fatti dai ristoratori locali dal punto vendita di Sassari, che la catena provvede già a consegnare direttamente al cliente tramite corriere, all’occorrenza, e il ricco mercato della Costa Smeralda, da sempre in sovraccarico di richieste d’estate.

I più attenti avranno anche notato, già dai mesi scorsi, l’apertura di un ufficio della Metro, sempre in zona industriale a Olbia, che funge da supporto commerciale e amministrativo. Il primo passo verso l’apertura dello store?

Quello che è certo è che le altre catene all’ingrosso che lavorano nella zona sono in fibrillazione e stanno già studiando le contromisure da prendere per fronteggiare l’arrivo del concorrente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura