Occupazione, entro fine anno più di 50 nuove assunzioni nella sanità

L’Azienda per la tutela della salute ha pronto il piano di arruolamento per le strutture della Sardegna.

Tempo di assunzioni per la sanità. Entro l’anno arriveranno nelle Assl sarde oltre 50 nuovi medici che andranno a potenziare le strutture dei vari ospedali dell’isola, in particolare nell’attività di emergenza delle aree disagiate. L’Azienda per la tutela della salute della Sardegna ha infatti deciso di assumere, a tempo indeterminato e su copertura di posti vacanti, nuovi medici nelle discipline di anestesia e rianimazione, pronto soccorso, radiologia e cardiologia.

Le attività di arruolamento sono state avviate con le procedure di mobilità dall’esterno bandite sin dal mese di luglio per l’assunzione di 40 medici anestesisti (di cui 5 sono le domande di mobilità di medici sardi che vogliono rientrare nell’isola già pervenute all’Ats); e a settembre per il reclutamento di 20 medici radiologi e 16 medici di Pronto soccorso nella disciplina di Medicina e chirurgia d’ accettazione e urgenza. Analoghe procedure di reclutamento stanno per essere attivate anche per gli specialisti in cardiologia.

L’Ats è inoltre impegnata nelle procedure di assunzione dei professionisti già presenti nelle graduatorie dei concorsi banditi dalle Assl sarde e, a breve, procederà ad acquisire le dichiarazioni di interesse dei medici già in ruolo nell’Ats e che intendano avvicinarsi alle sedi vacanti più vicine alla propria residenza, così da alleggerire il peso degli spostamenti a carico dei professionisti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della prestazione sanitaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura