Olbia, Comune: a giugno modifiche viabilità in via Vittorio Veneto

Olbia, Comune: a giugno modifiche viabilità in via Vittorio Veneto

Il settore Ambiente dell’amministrazione comunale di Olbia sta procedendo con la rimozione delle opere incongrue. In particolare del ponte tombato in Corso Vittorio Veneto. Per procedere con l’opera, è necessario eseguire alcune indagini geognostiche.

Indagini durante le quali occorre modificare la viabilità per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Dal 16 maggio al 09 giugno 2017, Corso Vittorio Veneto, in tutta l’area della rotatoria con le vie Rio Gadduresu e via dell’Unità d’Italia è sospesa la circolazione (eccetto bus e mezzi di soccorso) e la sosta in prossimità e corrispondenza dei lavori. I lavori interessano le corsie di canalizzazione dei flussi di traffico della rotatoria tra Corso Vittorio Veneto e via dell’Unità d’Italia e sono suddivisi in quattro fasi, una per corsia di canalizzazione.

La circolazione e la relativa segnaletica vengono modificate via via in base allo stato di avanzamento dei lavori. «La regolamentazione della circolazione stradale verrà fatta in modo evidente, – afferma il comandante della Polizia Locale Giovanni Mannoni – mediante segnalazioni manuali con l’impiego di movieri, dotati di palette di segnalazione bifacciali, ed attraverso segnali di tipo mobile, come ad esempio le transenne. Faremo il possibile per svolgere i lavori nel minor tempo possibile, così da arrecare meno disagi possibile agli automobilisti».

Ecco la viabilità nello specifico. In corrispondenza dell’intersezione con via Liguria e via Sicilia vi è il divieto di accesso con obbligo di svolta a destra. In via Lombardia, in corrispondenza dell’intersezione con via Umbria, divieto di accesso ai non residenti. Anche in Via Rio Gadduresu, in corrispondenza dell’intersezione con via Piemonte, divieto di accesso. La Rotonda S’Artiglieri verrà chiusa in base allo stato di avanzamento dei lavori.  Divieto di sosta sul lato destra dall’intersezione con vicolo Umbria e fino alla via Cimabue. Obbligo di svolta a sinistra in via Sardegna ed obbligo di svolta a destra in Via Lucania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura