Olbia e la Gallura si rialzano dopo la nevicata dei giorni scorsi: limitati i disagi, funziona il piano anti-gelo

Le scuole rimangono chiuse anche oggi in molti Comuni del territorio.

Il peggio sembra essere passato: dopo la grande nevicata, Olbia e la Gallura si rialzano e contano le ferite. Che non sono moltissime. Merito anche dell’allerta meteo che era scattato con grande anticipo, dando modo ai Comuni di organizzarsi per affrontare l’emergenza.

I mezzi spargisale hanno fatto il loro lavoro, liberando le strade dalla neve e consentendo una circolazione quasi regolare. Qualche disagio c’è stato invece all’aeroporto Costa Smeralda, con alcuni voli che hanno subito ritardi, ma non a causa della pista che era perfettamente percorribile.

In molti Comuni, tra cui Arzachena, San Teodoro, Budoni, Sant’Antonio di Gallura, Loiri Porto San Paolo e altri ancora, per precauzione, i sindaci hanno deciso di tenere le scuole chiuse anche nella giornata di oggi. Non a Olbia, Calangianus e Tempio, dove invece le lezioni sono riprese regolarmente già da questa mattina. Insomma, la neve al momento sta diventando solo un ricordo, con le suggestive e romantiche immagini delle spiagge imbiancate e dei paesaggi incantati. Un ricordo destinato a sciogliersi rapidamente nelle prossime ore.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura