Olbia, Ponte Isticadeddu: cantiere fermo. Dubbi sui soldi

Olbia, Ponte Isticadeddu: cantiere fermo. Dubbi sui soldi

I consiglieri comunali, della Coalizione Civica e Democratica inviano al sindaco un’interrogazione sullo stato dei lavori del ponte di Isticadeddu.  Secondo quanto afferma, nella nota ufficiale, i lavori dovevano essere ultiati entro l’anno scorso. Ma stamattina, durante un sopraluogo, il cantiere del ponte di Isticadeddu era chiuso. In corso nessuna attività e nessun operaio presente.

Dopo le proteste degli abitanti, che temono alcune modifiche al progetto, i lavori sembrano essere fermi.  I consiglieri dichiarano che la permanente chiusura del ponte mette in grave difficoltà tutte le famiglie dei quartieri interessati. Il partito interroga, dunque,  il sindaco, per avere risposta orale nella prossima seduta consiliare, anche con l’intervento dei dirigenti preposti, sui determinati quesiti.

I consiglieri della Coalizione civica intendono chiarire, innanzitutto, il motivo per cui il cantiere è fermo. Intendono inoltre fare chiarezza in merito alla realizzazione dei lavori in difformità con la la sanatoria? Attese risposte anche su chi ha ordinato le modifiche. Nell’interrogazione si parla anche di soldi. Non è chiaro quali importi sono stati erogati all’Impresa. Infine,  tutti, cittadini compresi, vorrebbero sapere  quali sono i nuovi tempi di consegna dell’opera.  Si attendono risposte dall’amministrazione.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura