Olbia, trasportava cocaina con i figli. Arrestato.

Durante il fine settimana, i Carabinieri della NORM del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato F.C., 45enne olbiese con precedenti di polizia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma, nel corso di alcune operazioni di ricerca, hanno fermato un fuoristrada, un Mitsubishi L200, in località Mannazzu. Dopo il fermo, i Carabinieri hanno identificato un padre con a bordo due bambini, di 18 mesi e 4 anni, seduti sul sedile posteriore.

Nella macchina sono stati rinvenuti due pacchi di colore scuro, posti nel sedile posteriore vicino ai bambini. Pacchi che sono stati identificati, dalle forze dell’ordine, e che contenevano di 2 kg di cocaina purissima. Suddivisi in due pacchi da un chilo ciascuno e appoggiati, per non destare sospetto, in bella vista, tra i due piccoli innocenti.

I Carabinieri del NORM hanno quindi affidato i bambini ad un altro familiare e poi si sono hanno effettuato le perquisizioni del caso anche presso l’abitazione e le varie pertinenze del 45enne. Nell’abitazione sono stati rivenuti ulteriori 800 gr di cocaina suddivisi in pacchi più piccoli. Trovato anche il materiale necessario per il peso ed il confezionamento. Ennesimo sequestro, soprattutto in vista della stagione estiva in Gallura, ormai alle porte.

Lo stupefacente sequestrato, debitamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato, avrebbe garantito un guadagno di circa un milione e mezzo di euro. L’uomo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa di reclusione di Sassari-Bancali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura