Omicidio di San Teodoro, Dimitri non è più piantonato in ospedale

Dimitri Fricano non è più piantonato in ospedale.

Lo ha deciso il procuratore capo di Nuoro Andrea Garau, dopo un lungo interrogatorio nel corso del quale il 28enne biellese, fidanzato di Erika Preti, la ragazza trovata morta ieri mattina in una villetta di Lu Fraili, una frazione di San Teodoro, ha confermato la sua versione dei fatti: ignoti si sarebbero introdotti nell’abitazione nella quale i due fidanzati erano in vacanza, con l’intento di compiere una rapina. Da qui l’aggressione che avrebbe portato alla morte di Erika, sulla quale sono state rinvenute diverse ferite da arma da taglio, e al ferimento dello stesso Dimitri.
In un primo momento gli inquirenti avevano preso in considerazione anche il fatto che fosse stato lo stesso ragazzo a uccidere la fidanzata e ad inscenare l’aggressione. Ipotesi scartata prima con forza dagli amici di Dimitri, che a Biella lavora in un negozio di calzature ed è molto conosciuto.

A questo punto anche il magistrato sembra credergli: Dimitri rimane ricoverato all’ospedale di Olbia per le ferite da taglio riportate, ma non è più piantonato. Le indagini proseguono.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura