Parlamentarie concluse, ecco chi sono i candidati 5 Stelle della Gallura

Sul portale Rousseau pubblicata la lista dei nomi, senza preferenze e votanti.

Concluse le parlamentarie per la scelta dei candidati 5 Stelle alle politiche del 4 marzo, sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati i nomi dei candidati per la Sardegna. Si tratta però di un semplice elenco di nomi, senza il numero delle preferenze, e senza che vanga specificato quanti sono stati i votanti. E questo nonostante le polemiche, in particolare sulla scarsa trasparenza e affidabilità del sistema,  che hanno accompagnato lo svolgimento delle parlamentarie grilline.

Alla Camera, nel collegio proporzionale Sassari-Olbia-Nuoro, il capolista è Alberto Manca, agronomo. Al secondo posto, Paola Deiana, dipendente con contratto a tempo determinato del comune di Alghero. Al terzo posto della lista Fabio Columbano, già candidato sindaco nel 2015 a La Maddalena. Quarto e ultimo posto per Daria Derriu, 28 anni, algherese, studentessa a Roma. Questi i quattro della lista che dovrebbero essere candidati, a patto che riescano a superare l’ultimo scoglio, ovvero quello relativo al controllo del curriculum, per il momento autocertificato, davanti alla commissione nazionale dei Cinque stelle. Nel caso qualcuno venisse bocciato, i “supplenti” sono Riccardo Mureddu, Diana Stara, Luca Azara e Anastasia Agus.

Per quanto riguarda il collegio proporzionale regionale del Senato, il primo della lista è l’avvocato sassarese Ettore Antonio Licheri, 55 anni, già in odor di candidatura alle scorse regionali. Dopo Licheri c’è Elvira Lucia Evangelista, 49 anni, nuorese, avvocato. Al terzo posto il ricercatore sassarese Roberto Giovanni Cappuccinelli, 49 anni, e quarta la cagliaritana Antonietta Congiu, 46 anni. I “supplenti” sono invece Marco Bardini, gallurese, sindacalista Meridiana, Giovanna De Martino, Francesco Desogus e Angela Salis.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura