Paura nella notte: dispersi in montagna madre e due bambini di nazionalità tedesca

La madre e i due bambini si trovavano in escursione sulle montagne di Villacidro.

Sono stati tratti in salvo tre escursionisti di nazionalità tedesca dispersi nelle montagne di Villacidro e individuati dal personale del Corpo forestale.

Ieri pomeriggio sono state impegnate diverse pattuglie a terra del Corpo forestale, dei Barracelli, dei Vigili del fuoco e dei carabinieri, anche su disposizione della Prefettura di Cagliari, per ritrovare due bambini con la madre, rimasti bloccati per la nebbia e per l’asperità del territorio in località Piscina Irga. Con loro il padre che, data la situazione critica, si è allontanto a chiedere aiuto ai carabinieri di Villacidro, senza però riuscire a ricondurre sul posto i soccorritori.

A causa della criticità delle ricerche e scongiurare il sopraggiungere della notte, la sala operativa del Corpo forestale di Cagliari ha rinforzato l’apparato di ricerca e soccorso attraverso un elicottero antincendi con una squadra di elitrasportati, proveniente dalla base di Marganai.

Il personale di Corpo forestale ha quindi individuato i dispersi e li ha tratti in salvo, dopo un complesso tragitto a piedi e due voli di trasbordo. I tre sono stati consegnati sani e salvi ai carabinieri in località Cantina Ferraris. Le persone ritrovate risultavano spaventate e molto infreddolite ma in buone condizioni fisiche.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura