La piccola Alice non ce l’ha fatta: la campagna per salvarla partita da Budoni

Tutta la Sardegna fa sentire il suo affetto alla famiglia. Oggi il funerale a Cuglieri.

Non ce l’ha fatta la piccola Alice, la bimba di 2 anni e mezzo di Cuglieri che stava lottando contro una terribile malattia. Le cure alle quali è stata sottoposta la piccola purtroppo non sono bastate: Alice se n’è andata la notte tra sabato e domenica. Era ricoverata all’ospedale Microcitemico di Cagliari, dove era in cura da un quando le era stata diagnostica la malattia, una leucemia mieloide di cui era affetta.

Tutta l’isola, compresa naturalmente la Gallura, si era messa in moto per dare vita a una grande ondata di solidarietà. La scorsa estate era stata creata una community virtuale, “Un ponte per Alice”, una catena di solidarietà partita da Budoni, da una ragazzina di 11 anni, per poter far arrivare in tutto il mondo il grido di speranza di Alice. Molti personaggi anche del mondo dello spettacolo avevano fatto sentire la loro voce.

Purtroppo non è stato possibile, la cura per salvare Alice non è stata trovata. La piccola se n’è andata sabato, dopo aver lottato con tutte le sue forze. Il funerale di Alice sarà celebrato oggi pomeriggio, alle 16, nella basilica di Santa Maria della neve a Cuglieri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura