Piogge di sabbia, forte vento e mareggiate: continua il maltempo in Gallura

Previsto vento forte e pioggia.

La serata di oggi proseguirà  con il cielo molto nuvoloso e deboli precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio sul settore settentrionale. Il cielo sulla Gallura è giallastro e polveroso, e nella giornata di oggi ci sono state delle deboli piogge di sabbia. Il cielo si presenta così con una colorazione più offuscata. E anche la pioggia che cadrà nelle prossime ore sarà perciò “sporcata” dalla polvere presente in atmosfera. I venti saranno deboli occidentali. I mari molto mossi.

Per la giornata di domani 2 marzo è previsto cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente fino a moderati sulla Sardegna occidentale e settentrionale fino al primo pomeriggio. Isolate deboli anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sardegna sud-occidentale in mattinata. Le temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo.
Un avviso di condizioni meteo avverse è stato emanato dalla protezione civile in Sardegna per venti forti e mareggiate a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 17.oo di domani. Su tutta l’isola si prevedono venti occidentali con intensità forte che localmente arriverà fino a burrasca sulle coste settentrionali. Le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca forte. I mari settentrionali e occidentali si prevedono agitati, con possibili mareggiate lungo le coste esposte in Gallura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura